Azienda


I FONDATORI

27092002_001

“Appena maggiorenni, ricchi della nostra esperienza maturata nell’impegno prestato come apprendisti nello stesso settore artigianale,  abbiamo deciso di tentare di percorrere la nostra desiderata strada. 

Con i clienti siamo stati fortunati perchè come noi investivano nel lavoro, nella serietà, nella collaborazione reciproca e nella “voglia di provarci”, e con loro siamo cresciuti.

Siamo sempre stare attenti, non abbiamo mai pensato ai facili guadagni: prima l’impegno a soddisfare le richieste dei clienti per poi richiedere il dovuto per i risultati ottenuti e le prestazioni fornite, onestamente.”

Mario Fioravanti e Antonio Di Stefano


DOVE SIAMO PARTITI

  • Il primo luogo di lavoro – anni ‘60 | I primi ambienti di lavoro sono stati il garage ed una capanna di proprietà dei signori Di Stefano, genitori di Antonio: le macchine, il tempo, le capacità e gli spazi erano adeguate al momento storico ed alla tipologia della produzione, standardizzata e semplice. “Quanta voglia di lavorare! Quanti consigli ascoltati attentamente per far bene!” – M.F.

STRUTTURA

Nello stabilimento di Castelfranco di Sotto sono impiegati  30 dipendenti, vi si concentrano le attività di gestione, di organizzazione e di produzione: il rapporto attento con i clienti ed i fornitori, la ricerca e lo sviluppo dello stile moda, la realizzazione dei prototipi, la pianificazione delle singole fasi di lavorazione, il controllo qualità sul prodotto e sulle fasi produttive, la realizzazione finale.

 


MADE IN ITALY

La totalità delle fasi lavorative per la creazione dei nostri prodotti avviene all’interno del nostro stabilimento. Da oltre cinquant’anni, con orgoglio, possiamo affermare di produrre unicamente made in Italy.


MIGLIORAMENTO E ORIENTAMENTO ALLA QUALITA’

Ci appartiene un concetto di QUALITA’ sui generis e particolare: la qualità non è intesa come risultato raggiunto, ma come fine ed obiettivo costante della nostra attività, frutto di una ripetizione quotidiana di gesti collaudati, di attività pianificate, di piacere espresso nei risultati.

E’ per questo che da parte del TACCHIFICIO FIDIA le risorse impiegate nella qualità sono sempre maggiori, e si concretizzano nella frequentazione dei corsi di formazione e di specializzazione, nella partecipazione a meeting tecnici organizzati da collaboratori e clienti, nella pianificazione attenta e severa dei processi produttivi, nella ricerca costante dello sviluppo dei prototipi e dei campioni, nel controllo del prodotto in ogni fase delle lavorazioni oltre che all’inizio ed al termine dell’intero ciclo realizzativo.

In questa ottica di miglioramento continuo e di ricerca costante della qualità, conformemente ai principi e ai valori  sociali ed etici propri di un sano ambiente di lavoro, gli investimenti promossi dal TACCHIFICIO FIDIA sono tuttora in atto e si stanno rivolgendo all’ottenimento della certificazione SA 8000.